• Via Che Guevara, 34/D, 60022, Castelfidardo (AN)

PRESSOFUSIONE ALLUMINIO E LEGHE LEGGERE

Fonderie Evolution opera nell’ambito della pressofusione alluminio e pressofusione leghe leggere. Grazie ad un’esperienza decennale acquisita nel settore, è in grado oggi di offrire ai propri clienti prodotti ad elevato standard qualitativo e con costi competitivi, rispettando le tempistiche stabilite.

Con pressofusione alluminio e pressofusione leghe leggere si definisce un processo di produzione industriale che consiste nell’ iniettare ad alta pressione del metallo liquido in uno stampo apposito, al fine di ottenere prodotti dalle forme complesse, a costi ridotti e con caratteristiche meccaniche adatte a molteplici impieghi.

Il processo è svolto da un’isola di lavoro automatica o semiautomatica in base alle richieste e a quanto concordato con il cliente. Il processo di pressofusione è infatti altamente automatizzabile e per questo si presta particolarmente ad un’elevata produttività e ripetibilità, che si traduce di conseguenza in maggiore competitività.

Fonderie Evolution, grazie ai suoi elevati standard qualitativi e tecnologici raggiunti, è in grado di realizzare dei pezzi mediante pressofusione alluminio e pressofusione leghe leggere con un’altissima precisione dei particolari pressofusi, assicurando tolleranze dimensionali minime e finiture superficiali di gran lunga migliori rispetto ad altri processi di fonderia.

Grande importanza viene data al controllo qualità, verificando l’assenza di eventuali porosità e tenuta a pressione di aria e liquidi attraverso la macchina per la radioscopia industriale.

Un’altra caratteristica di spicco per cui scegliere la pressofusione alluminio e pressofusione leghe leggere è la velocità del processo, con il quale si possono ottenere grandi serie di getti con elevati ritmi produttivi.

Fonderie Evolution ha sempre posto al centro della propria filosofia aziendale l’innovazione e il continuo miglioramento tecnologico del proprio comparto operativo, al fine di offrire un servizio e un prodotto finale di altissima qualità.

Ciò si concretizza fin dalla scelta della materia prima utilizzata durante il processo di pressofusione alluminio e pressofusione leghe leggere, in particolare Leghe di alluminio EN AB-46100 en ab-46000, selezionata e proveniente da raffinerie certificate.

Fonderie Evolution, con l’esperienza acquisita negli anni è oggi in grado di seguire l’intero processo produttivo, al fine di ridurre quanto più possibile le tempistiche lavorative: la gestione dell’ordine, la programmazione, l’intera fase della produzione, fino alla consegna del pressofuso, avvengono nelle tempistiche concordate.

Nel tempo l’azienda si è specializzata nel servizio di pressofusione alluminio e pressofusione leghe leggere, rivolgendosi in particolare ai settori degli accessori per infissi e serramenti in alluminio, gas per elettrodomestici, elettrodomestici professionali, ecc…