Fonderie Evolution opera nell’ambito della pressofusione alluminio e pressofusione leghe leggere. Grazie ad un’esperienza decennale acquisita nel settore, è in grado oggi di offrire ai propri clienti prodotti ad elevato standard qualitativo e con costi competitivi, rispettando le tempistiche stabilite.
Con pressofusione alluminio e pressofusione leghe leggere si definisce un processo di produzione industriale che consiste nell’ iniettare ad alta pressione del metallo liquido in uno stampo apposito, al fine di ottenere prodotti dalle forme complesse, a costi ridotti e con caratteristiche meccaniche adatte a molteplici impieghi.
Il processo è svolto da un’isola di lavoro automatica o semiautomatica in base alle richieste e a quanto concordato con il cliente. Il processo di pressofusione è infatti altamente automatizzabile e per questo si presta particolarmente ad un’elevata produttività e ripetibilità, che si traduce di conseguenza in maggiore competitività.
Fonderie Evolution, grazie ai suoi elevati standard qualitativi e tecnologici raggiunti, è in grado di realizzare dei pezzi mediante pressofusione alluminio e pressofusione leghe leggere con un’altissima precisione dei particolari pressofusi, assicurando tolleranze dimensionali minime e finiture superficiali di gran lunga migliori rispetto ad altri processi di fonderia.