• Via Che Guevara, 34/D, 60022, Castelfidardo (AN)

STAMPAGGIO e STAMPI PRESSOFUSIONE ALLUMINIO

Fonderie Evolution è in grado di seguire l’intero processo produttivo, sin dalla progettazione di stampi pressofusione alluminio. Questo infatti è già un momento cruciale e determinante per ottenere pressofusi di alta qualità in fase di stampaggio pressofusione alluminio.

Lo staff altamente qualificato già presente in azienda, in piena collaborazione con il cliente e coadiuvato da una serie di tecnici e stampisti di fiducia, è in grado di garantire stampi per pressofusione alluminio completamente personalizzati con elevate precisioni e finiture eccellenti in tempi estremamente ridotti, come richiesto dal mercato odierno.

In base alle caratteristiche del prodotto da stampare viene realizzato un disegno dello stampo in autocad, che viene in seguito sottoposto ad una verifica per permettere di individuare e risolvere possibili criticità dello stampo per la successiva pressofusione.

Ciò consente di ridurre notevolmente i tempi di start up di un nuovo progetto e i costi di eventuali modifiche sull’attrezzatura.

Il controllo dell’intero processo produttivo, sin dalle fasi di progettazione e realizzazione di stampi pressofusione alluminio, permette quindi sia una maggiore prontezza nella risoluzione di eventuali problematiche che potrebbero riguardare le attrezzature una volta arrivate in fase di stampaggio pressofusione alluminio, che un’ottimizzazione di tutti i fattori inerenti la produzione del getto pressofuso, così da ottenere il massimo dei benefici qualitativi e dell’efficienza.

Stampi pressofusione alluminio ben progettati, inoltre, devono rispondere innanzitutto a criteri di funzionalità e robustezza, garantendo così una continuità dell’attività produttiva e la resistenza nel tempo.

Il successivo processo di stampaggio pressofusione alluminio è automatizzato e si presta quindi ad un’elevata produttività e ripetitività.

Fonderie Evolution è inoltre dotata di un sistema informatico in grado di controllare costantemente l’intero processo di stampaggio pressofusione alluminio, così da assicurare la miglior qualità dei pezzi pressofusi, massimizzando l’efficienza produttiva dei macchinari, per i quali vengono utilizzati i migliori prodotti al fine di un corretto funzionamento e di un’adeguata manutenzione.

Grazie ad un costante sviluppo produttivo ed organizzativo, Fonderie Evolution è stata in grado di integrare all’interno dell’azienda il maggior numero possibile di passaggi intermedi, permettendo un risparmio in termini di tempo e costi di produzione e ponendosi oggi come partner ideale nel settore di stampi pressofusione alluminio, stampaggio pressofusione alluminio e pressofusione leghe leggere.