Fonderie Evolution è in grado di seguire l’intero processo produttivo, sin dalla progettazione di stampi pressofusione alluminio. Questo infatti è già un momento cruciale e determinante per ottenere pressofusi di alta qualità in fase di stampaggio pressofusione alluminio.
Lo staff altamente qualificato già presente in azienda, in piena collaborazione con il cliente e coadiuvato da una serie di tecnici e stampisti di fiducia, è in grado di garantire stampi per pressofusione alluminio completamente personalizzati con elevate precisioni e finiture eccellenti in tempi estremamente ridotti, come richiesto dal mercato odierno.
In base alle caratteristiche del prodotto da stampare viene realizzato un disegno dello stampo in autocad, che viene in seguito sottoposto ad una verifica per permettere di individuare e risolvere possibili criticità dello stampo per la successiva pressofusione.
Ciò consente di ridurre notevolmente i tempi di start up di un nuovo progetto e i costi di eventuali modifiche sull’attrezzatura.
Il controllo dell’intero processo produttivo, sin dalle fasi di progettazione e realizzazione di stampi pressofusione alluminio, permette quindi sia una maggiore prontezza nella risoluzione di eventuali problematiche che potrebbero riguardare le attrezzature una volta arrivate in fase di stampaggio pressofusione alluminio, che un’ottimizzazione di tutti i fattori inerenti la produzione del getto pressofuso, così da ottenere il massimo dei benefici qualitativi e dell’efficienza.