• Via Che Guevara, 34/D, 60022, Castelfidardo (AN)

FONDERIE EVOLUTION

Fonderie Evolution è un’azienda specializzata nella pressofusione alluminio e pressofusione leghe leggere. Grazie ad un’esperienza decennale maturata nel settore, è in grado di progettare e costruire stampi per la pressofusione alluminio ed effettuare lo stampaggio di alluminio e leghe leggere attraverso la pressofusione.

L’azienda da sempre si è contraddistinta per il miglioramento continuo, soprattutto dal punto di vista dell’innovazione, investendo in macchinari altamente tecnologici, per garantire un’altissima qualità del prodotto finito, minimizzando gli sprechi. Proprio in quest’ottica Fonderie Evolution mette al centro del suo operato le persone e l’ambiente in cui esse vivono e lavorano. Il processo di pressofusione alluminio e pressofusione leghe leggere ha infatti generalmente un alto impatto ambientale, è stato quindi messo a punto un metodo per salvaguardare la salute degli operatori, automatizzando il processo produttivo e attuando un sistema di filtraggio dell’aria, al fine di creare un microclima ottimale dell’ambiente di lavoro. Tutto ciò si ripercuote in un notevole risparmio energetico ed una conseguente riduzione dell’impatto ambientale. L’impiego di questi accorgimenti è parte integrante della filosofia di Fonderie Evolution, che per questo si impegna a rispettare tutte le prescrizioni legali attualmente applicabili in materia di sicurezza sul lavoro e tutela ambientale.

 

Fonderie Evolution si presenta come partner ideale nella pressofusione alluminio e pressofusione leghe leggere, negli stampi e stampaggio pressofusione alluminio, prestando massima attenzione nel servizio offerto al cliente attraverso i suoi punti di forza:

  1. QUALITA
    Fonderie Evolution offre ai suoi clienti un servizio a 360°, sin dalla fase di progettazione, uno step fondamentale per una pressofusione di alluminio e leghe leggere di alta qualità.
  2. AFFIDABILITA’
    Lo staff altamente qualificato e in continuo aggiornamento permette a Fonderie Evolution di garantire la piena soddisfazione del cliente, attraverso un approccio al lavoro aperto alla discussione, la volontà di rispettare le scadenze e gli impegni concordati.
  3. COMPETITIVITA’
    L’elevato grado di automazione raggiunto permette di ottimizzare l’intero processo produttivo, riducendo le tempistiche lavorative e ottimizzando i costi, mantenendo così il miglior rapporto qualità/prezzo per il cliente.
  4. FLESSIBILITA’
    Grazie agli impianti tecnologicamente avanzati, ad un’attenta gestione degli ordini e un’accurata programmazione, Fonderie Evolution è in grado di far fronte ad ogni tipo di ordinativo, piccoli e grandi quantitativi. È possibile anche pianificare il fabbisogno ordinato attraverso un collaudato sistema di reintegrazione delle scorte consumate (Kanban).

 

Tutte le fasi del processo produttivo sono tenute sotto controllo al fine di soddisfare pienamente le esigenze dei clienti. Tramite un apposito software Fonderie Evolution è in grado di monitorare l’intera produzione (rendimenti, tempi di realizzazione, soste ecc…) così che il sistema di pianificazione delle commesse sia sempre aggiornato in tempo reale, evidenziando eventuali ritardi e criticità.

Per garantire un elevato standard qualitativo inoltre, grande attenzione viene data al controllo qualità, mediante verifiche visive e rilievi dimensionali. Per questo Fonderie Evolution è dotata di un impianto di radioscopia che permette di accertare, tra gli altri, assenza di porosità e tenuta a pressione di aria e liquidi.

Per ogni esigenza di progettazione di pressofusione alluminio, pressofusione leghe leggere, stampi pressofusione alluminio e stampaggio pressofusione alluminio, non esitate a contattare Fonderie Evolution per una consulenza preliminare.